Pentola a pressione – breve tempo di cottura, il cibo delizioso – lagostina

Che cosa è una pentola a pressione? Una pentola a pressione è una speciale pentola di cottura, in cui il cibo a temperature più alte cotte. Durante la cottura in pentola a pressione, I prodotti alimentari in linea di principio, a temperature superiori della normalsiedetemperatur cotte, riducendo così il tempo di cottura è enormemente ridotto. L’innalzamento del punto di ebollizione viene, di conseguenza, consente che nel chiuso resistente alla pressione pentola a pressione un aumento della pressione.

Pentola a pressione breve tempo di cottura il cibo delizioso lagostina

Struttura

 

Pentola a pressione strutturaUna pentola a pressione è di solito un dickwändiger pentola, la cui apertura con un piegata verso l’esterno del bordo e verdichtungsaussparungen per tubo deckelaufnahme è dotato. Il coperchio del vaso ha una gummiringverdichtung, un regolatore di pressione e valvola di sicurezza per la pressione nella pentola correttamente compensare. Innovativo pentola a pressione I modelli sono saldamente il coperchio del vaso integrato valvole.

La valvola del regolatore di pressione ha generalmente  lagostina un picco, ascendenti penna con diversi ringmarkierungen per la pressione visualizzare. Questo regolatore di pressione è oggi, con il deckelverriegelung accoppiato, in modo che la pentola a pressione solo normalmente aperto e chiuso, che può essere principalmente pertanto, per eventuali infortuni, con il dispositivo di evitare il rischio di un incidente limitare.

Pentola a pressione funzione

Durante la pentola a pressione lagostina è l’utensile di cottura attraverso un meccanismo di chiusura con il coperchio e aria e impermeabile anello chiuso. Utilizzando il conseguente wasserdampfdrucks è possibile, maggiore kochtemperaturen e di conseguenza I tempi di cottura di varie ricette di ridurre.

Di sicurezza

Una pentola a pressione è sempre una sottoposto, prima di entrare in commercio, in quanto questi topfart una periferica di stampa, e nel campo di applicazione della direttiva 97/23/ce. Inoltre, la maggior parte delle pentole a pressione, una valvola di sicurezza, che l’eventuale sovrapressione può ridurre.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi:

  • una pentola a pressione, rispetto ad altre dampftöpfen in altezza consente di risparmiare molto spazio per riporre.
  • una pentola a pressione può essere veloce per cucinare, anche lontano da casa. A tale scopo, ci sono I cosiddetti elettrici, pentole a pressione, che proprio nel pannello incorporato piastra di possedere e senza stufa di andare d’accordo. Elettrica pentola a pressione con un cavo di alimentazione a una esistente presa di corrente e, pertanto, è immediatamente pronto per l’uso.
  • con una pentola a pressione è un sacco di tempo e di risparmiare energia. Di cucinare, ma non solo veloce, ma anche sano, perché tutte le vitamine, sostanze nutritive e gli aromi rimangono. La conservazione degli aromi e vitamine in
  • cibo sono enormi: se, con la preparazione di verdure, arrosto di cervo, spezzatino e patate.

Contro:

  • con il coperchio più lavoro per la pulizia
    Lavorare con una pentola a pressione deve essere praticato
    Di solito qualcosa di più piccolo diametro
  • pentola a pressione – consulenza
  • le seguenti indicazioni, suggerimenti e trucchi durante l’acquisto di un schnellkochtopfs come aiuto. Quando si acquista, è necessario assicurarsi che il dampftopf le seguenti principali caratteristiche soddisfatto:

Dimensioni

Oggi, pentole a pressione in diverse dimensioni e forme disponibili. Il volume e le dimensioni sono per lo più in “Litri”. Ad esempio, ci sono molto piccole pentole a pressione, con una capienza massima di 2,5 litri, ma anche pentole, con una capacità di 9 litri.

Importante da notare è: se il cibo nella pentola a pressione, pentola ancora sufficiente spazio che il vapore ordnungsgerecht di circolare. Se la dampfzirkulation nella pentola a pressione, a causa di piccole dimensioni non è garantita, la cucina non è solo la necessità cottura.

Pressione

Oggi, quasi tutti sono offerti sul mercato pentole a pressione lagostina con una pressione di sicurezza. Per precauzione, comunque, chiarire, se desiderato pentola su questo annuncio. L’indicatore indica I tempi di cottura degli alimenti. Di solito, in tutto questo, un multi-livello di pressione-sistema. I tempi di cottura degli alimenti in funzione dopo il 1., 2. O 3. Anello di leggere.

Piani di cottura-compatibilità

Poiché le pentole a pressione, già di per sé molto innovativo, soprattutto I più recenti modelli disponibili, dovrebbero essere su tutti I tipi di funzionare. Alcuni vecchi modelli sono, tuttavia, spesso non induktionstauglich. Quando si acquista, si dovrebbe nella descrizione lagostina del prodotto dopo l’compatibile con I tipi di stufe a gas, elettrici, alogeni, in vetroceramica o induzione guardare. Prima dell’acquisto, si dovrebbe chiarire se desiderato, pentola a pressione, set, in caso di necessità di pezzi di ricambio disponibili. Soprattutto per quanto riguarda gli strati si dovrebbe preoccupare. Occorre anche chiarire come spesso la pentola. Guarnizioni devono essere sostituite periodicamente. A questo proposito, occorre la garanzia leggere o prima di effettuare l’acquisto nel fare una ricerca su internet per vedere come è frequentata pezzi di ricambio scelti marchio e disponibili.

Pulizia

La pulizia del schnellkochtopfs è molto importante e deve essere necessariamente con la decisione di essere coinvolti. Importante chiarire se il coperchio con tutte le valvole, il topfgriff e guarnizioni in gomma pulire e lavabile in parti separate. Se la pentola non sempre lagostina puliti manualmente, deve essere chiarito se questa lavastoviglie.

Anche il kochtopfmaterial influisce sulla facilità di pulizia: oggi ci sono le pentole a pressione, soprattutto lagostina da alluminio e acciaio inox. È importante sapere che una pentola a pressione in acciaio inox per una frequente pulizia non è così veloce, da asporto, come paragonabili pentola di alluminio.

Regolatore di pressione

Con un regolatore di pressione, dell’innovazione e pentole di solito nel coperchio è installato, è possibile accedere a diversi livelli di pressione e, di conseguenza, garstufen del kochguts regolare. Maggiore è la pressione impostata, il più veloce il processo di cottura avviene. Alcuni prodotti di alta pressione, tuttavia, rapidamente cotti, per cui è consigliabile, se si dispone di un regolatore di pressione per la cottura e gareinstellung può cambiare.

C’è anche il regolatore di pressione, le impostazioni di un druckfreies a vapore con la pentola. In questo modo, come per la tradizionale pentola, sempre per condire e insaporire I piatti di accedere, il tempo di cottura è comunque di molto inferiore, come per la tradizionale pentola, e il cibo sono molto preparati con cura.

Livello

Molte delle moderne pentole sono in topfwand integrata indicatore di livello, al quale il livello della pentola presenti acqua, di facile lettura e comprensione. Un indicatore di livello, non è obbligatorio, fa cucinare con la pentola a pressione ma molto confortevole.

Accessori

Quando si acquista un schnellkochtopfs, si dovrebbe assolutamente fare attenzione, che e come un sacco di accessori per il tipo di pentola a pressione. Prima di tutto è importante lagostina chiarire, come gran parte già al momento dell’acquisto del grundsets in dotazione. Ad esempio ci sono diversi fori e diversi fassungsvolumina.

A seconda dei prodotti alimentari deve essere un adeguato locheinsatz essere utilizzato. Questa siebeinsatzlöcher sono molto importanti, in modo che la dampfzirkulation in pentola a pressione senza problemi vonstattengeht.

Materiale

La maggior parte delle pentole a pressione in acciaio inox. Dovete stare all’acquisto di prestare attenzione, poiché questo materiale è meglio per una pentola a pressione. Se invece una pentola a pressione da un altro materiale, si preferiscono le dita. Di solito si tratta di un modello con scarsa qualità di un discutibile produttore.